Lum-tec M26 Tungsten: una luce speciale

Il parere dei diretti interessati, molto spesso, rischia di essere di parte: accade, però, solo se si pesa o valuta la concorrenza. Quando, al contrario, ci si sofferma sui propri prodotti, il giudizio è ovviamente motivato da oggettività. A detta della stessa Lum-tec, l’M26 è l’esemplare migliore che abbia mai prodotto. Con la sua cassa completamente realizzata in tungsteno emana una luce particolare, con una lucidità di gran lunga superiore a quella dell’acciaio. Il tungsteno è un materiale dalle alte prestazioni, soprattutto grazie alla sua durezza e alla sua resistenza a graffi e abrasioni. In termini cromatici è leggermente più scuro dell’acciaio inossidabile e i suoi toni rimangono integri nel tempo.

All’interno della cassa Lum-tec ha messo un movimento automatico svizzero con indicatore di carica, palesato da una piccola mezzaluna appena sopra le ore 6. Esiste anche una versione con datario che, pur essendo fondamentalmente identica all’M26, si fregia di un design leggermente diverso, soprattutto a ore 3, dove l’indice numerico lascia spazio alla piccola finestra tondeggiante della data.

Un dettaglio interessante della referenza risiede nella sua dimensione, tipicamente allineata con gli standard attuali. I suoi 44 millimetri, fanno di questo M26 un esemplare adatto quasi a ogni polso. Considerate che il tungsteno è leggermente più pesante dell’acciaio, ragione per cui potreste apprezzare il cinturino in gomma e in pelle di cui viene fornita la referenza, comunque bella e accattivante anche con il suo bracciale in tungsteno. In termini di vestibilità, dunque, il Lum-tec M26 riesce a conciliare bene stile e funzionalità.

Ovviamente non poteva mancare la tecnologia MDV (maximum darkness visibilità), caratteristica per cui Lum-tec è diventata celebre in tutto il mondo, scardinando il primato della Superluminova. Gli indici luminosi sono percorsi dalle lancette altrettanto brillanti che scorrono fluidamente su uno sfondo blu elettrico dall’aspetto mutevole e cangiante. Nel caso di questo Lum-tec, parliamo di 50 pezzi a circa 1895 dollari l’uno. Se amate il genere e se cercate un segnatempo distintamente funzionale  e luminoso, questo Lum-tec potrebbe essere un’ottima scelta.

Lascia un commento