LUM-TEC Combat F1 concept watch: il passo verso l’alto di Lum-Tec

Qualche tempo fa Lum-Tec ha lanciato l’idea di un nuovo concept watch che privilegiasse soprattutto una spiccata funzionalità. Il nome di questo concept watch è Combat F1 e dietro l’intenzione di produrlo si cela l’ormai chiaro intento della giovane casa americana di portare il proprio livello qualitativo a uno stadio successivo.

Questa mossa di mercato potrebbe lasciare parzialmente insoddisfatti coloro che preferiscono orologi di minore qualità, ma decisamente più abbordabili in termini di prezzo. Nonostante ciò, pare che Lum-Tec sia profondamente convinta che questa deviazione verso l’alto saprà soddisfare molti più appassionati e cultori del genere.

Un esempio lampante del progetto iniziato da Lum-Tec è il Combat F1 concept watch, dotato di una cassa massiccia e resistente, molto vicina a quella del Marathon GSAR. Nel complesso, il Combat F1 appare come un segnatempo da aviazione con un quadrante stilizzato ma mai banale, equipaggiato di tutto ciò che serve senza dettagli inutili o eccessivi. In questo modo lo stile dinamico e tagliente della referenza si combina perfettamente con una chiara vocazione alla chiarezza e alla leggibilità.

Tra le specifiche degne di nota ricordiamo le due lunette, interna ed esterna, entrambe girevoli. Il loro uso concreto sarà chiarito solo quando (e qualora) questo esemplare diventerà realtà. Per ora dobbiamo accontentarci di sapere che la cassa ha un diametro di 44 millimetri e che è realizzata in acciaio inossidabile spazzolato, con una possente corona a ore 3 che si combina perfettamente con lo stile della referenza. La stessa idea estetica viene supportata da pulsanti cronografici dal taglio tecnico che si raccordano armonicamente con la cassa spigolosa.

Il quadrante presenta indici arabi grandi e leggibili. In particolare val la pena soffermare lo sguardo sul numero tre, entro cui è stata collocata la finestra del datario con una soluzione innovativa, piacevole e arguta al tempo stesso. Altro dettaglio imprescindibile per un Lum-Tec: la strepitosa sostanza luminescente MDV, perfetta per avere una visione chiara e luminosa in ogni situazione di luce.

2 commenti su “LUM-TEC Combat F1 concept watch: il passo verso l’alto di Lum-Tec”

  1. Pingback: Orologio online gratis - LUM-TEC Combat F1 concept watch: il passo verso l’alto di Lum-Tec

Lascia un commento