Lum-Tec Combat B43: una collezione dalla luminosità insuperabile

Lum-Tec è un marchio statunitense specializzato nella produzione di orologi ad altissima luminescenza. Ogni orologio Lum-Tec si fregia dell’esclusiva MDV Technology (Maximum Darkness Visibility), superiore a molte le altre tinture luminose grazie alla speciale applicazione di ben 8 strati di sostanza luminosa. Il processo consiste nell’applicazione preliminare di una base chimica, sei strati luminosi e da ultimo, uno strato più chiaro. Il tutto garantisce ai quadranti e alle lancette dei Lum-Tec una performance fuori dal comune.

Naturalmente, la luminescenza caratteristica non è il solo dettaglio degno di nota del marchio. I Lum-Tec si distinguono anche per il loro design sportivo e per la loro eccezionale resistenza in condizioni avverse. I segnatempo della collezione B Combat, a cui appartengono gli esemplari della serie B43, sono generalmente dotati di straordinari cinturini NATO verdi o neri, movimenti a prova di shock e casse in acciaio inossidabile spazzolato o con rivestimento PVD. La corona ad avvitamento garantisce una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità.

La serie Combat B ha una cassa di 43 millimetri per 12 con un cinturino NATO di 22 millimetri di larghezza, facilmente sostituibile con una versione in gomma o in pelle. Esistono diverse varianti dei B43. Tra questi non possiamo dimenticare il B11, azionato da un movimento al quarzo Rhonda e caratterizzato da un quadrante da 24 ore con lavorazione al carbonio. Notevole anche il B12, all’interno della cui cassa pulsa un Seiko meccanico con 46 ore di riserva di carica. Il B15 si distingue per il suo movimento cronografico e, come il B11,  per il quadrante in fibra di carbonio, perfetto per conferire un look dinamico e sportivo all’intera referenza.

Non c’è dubbio che la qualità Lum-Tec  sia una garanzia che viene offerta ad un prezzo davvero impressionante: dai 500 ai 700 dollari. Considerando tutto ciò che avrete con una simile cifra, non si può certo negare che questi esemplari siano un vero affare.

Lascia un commento