Lum-Tec Bull 45 PVD Chronograph: orologio/strumento dalle ottime prestazioni

Magari non sarà l’ultimo modello di Lum-Tec appena sfornato dall’azienda ma merita comunque una certa attenzione per più di un motivo. E’ il Lum-Tec Bull 45 PVD Chronograph, caratterizzato da un’insolita posizione della corona e dei pulsanti cronografici. Anziché essere posizionati a lato, sono stati inseriti nella parte superiore della cassa al fine di evitare che infastidiscano il libero movimento del polso. Non si può negare che l’arrangiamento scelto potrebbe apparire un po’ fastidioso soprattutto all’inizio ma, in generale, questo Bull 45 è davvero un buon esemplare dal carattere forte e deciso.

Perfetto per chi ama orologi militari che hanno un design simile agli strumenti del mestiere, ecco il quadrante a chiari numeri arabi di questo Lum-Tec. Il 3, il 6, il 9  e il 12 prendono la loro posizione sull’ampio sfondo nero che caratterizza la referenza, mentre negli intervalli che si collocano tra di essi compaiono le tacche delle ore restanti. I contatori cronografici hanno una grafica estremamente chiara e leggibile e prendono posto alle ore 3, 6 e 9, andando a segnalare rispettivamente i 60 secondi, le 12 ore e i 60 minuti. Uno strumento perfetto per chi ha necessità di calcolare ogni secondo con grande precisione.

Tutto ciò non perde la sua efficacia nemmeno nelle più difficili condizioni di luce, naturalmente grazie a alla tintura luminescente MDV di Lum-Tec, unica e singolare per via della sua applicazione i 8 strati consecutivi.

La cassa è realizzata in acciaio inossidabile 316L rivestito con tecnologia PVD al fine di opacizzarla e renderla pressoché immune a riflessi indesiderati. Con i suoi 45 millimetri di diametro non si può certo definire piccola, ma per il genere è esattamente delle dimensioni desiderate. Al suo interno pulsa un movimento giapponese al quarzo OS10, perfettamente protetto dall’acqua fino a 100 metri di profondità. Il vetro in zaffiro con doppio trattamento anti riflesso (interno ed esterno) è una chicca che rende ancora più confortevole la leggibilità del quadrante.

2 commenti su “Lum-Tec Bull 45 PVD Chronograph: orologio/strumento dalle ottime prestazioni”

  1. Pingback: Orologio - Lum-Tec Bull 45 PVD Chronograph: orologio/strumento dalle ottime prestazioni | On Line Gratis

Lascia un commento