L’orologio di Nadal vale più di 800.000 dollari

Nadal è senz’altro un personaggio di spicco, un atleta sotto i riflettori soprattutto adesso che le competizione tennistiche sono numerose. Di fatto è anche un appassionato di orologi e li porta al polso anche quando gioca. L’ultimo indossato vale veramente tantissimo. Ecco la galleria. 

Rafael Nadal ha fatto il suo debutto al Roland Garros battendo Quentin Halys in tre set con un punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 eppure invece delle sue performance e della sua bravura, si è notato immediatamente l’orologio al polso del campione. Al polso destro, infatti, Nadal indossa un orologio da 850.000 dollari che sono esattamente 790.000 euro.

Un orologio sportivo e adatto alle competizioni tennistiche: leggero e pratico, non dà fastidio durante il match ed è anche bello da vedere.

L’orologio in questione è stato fabbricato con un materiale tecnologicamente avanzato che si chiama TPT Quart ed è utilizzato nella costruzione delle navicelle aerospaziali oppure nell’ambito della Formula 1. La sua caratteristica è nella resistenza alla forza. Lo ha prodotto Richard Mille che per l’occasione dichiara:

Abbiamo prestato massima attenzione ai dettagli nella realizzazione di questo orologio. Quello che vedete è pura meraviglia, è un passo avanti nella tecnologia degli orologi: è leggerissimo, preciso, ma anche estremamente resistente. Abbiamo curato al massimo la fase di realizzazione perché siamo produttori di altissimo livello, e per noi è importante la perfezione più totale.

Lascia un commento