Longines Master Collection Retrograde: più di un secolo e mezzo di stile ed eleganza

Longines ha voluto commemorare i suoi 175 anni di storia ed eleganza con una collezione estremamente raffinata: la Master Collection Retrograde. Quando parliamo di Retrograde ci riferiamo ad un segnatempo che assolve a più funzioni, in quanto dotato di lancette separate che segnano  secondi, data, riserva di carica o l’ora di una seconda zona geografica sulla base di una scala separata. Una volta arrivata al termine della scala, la lancetta si riporta automaticamente al punto di partenza. Un simile orologio mostra tutto il sapere dell’arte orologiaia in un singolo esemplare.

Per l’occasione Longines ha disegnato due versioni caratterizzate da diverse misure della cassa. Per coloro che amano orologi di una certa presenza e per coloro che hanno un polso extra large è disponibile la versione con cassa di 44 millimetri. In alternativa è possibile scegliere la cassa da 41 millimetri. All’interno della cassa in possente acciaio inossidabile è custodito un movimento automatico calibro L698, con 29 rubini e ben 46 ore di carica.

Il vetro zaffiro da una parte garantisce una perfetta resistenza ad urti e sollecitazioni indesiderate sul quadrante, mentre sul retro valorizza il movimento svelandone i meccanismi con la sua trasparenza. Il quadrante mostra chiaramente 4 funzioni nelle referenze L2.715.4.78.6 e L2.717.4.78.5. Ore e minuti sono segnalati al centro, mentre secondi, data, giorno della settimana e indicatore dell’ora di una seconda area geografica sono segnalati da apposite scale separate. E’ disponibile anche una versione che, al posto dei secondi, segnala la riserva di carica rimasta alle ore 6.

Il quadrante è argentato con un pattern “barleycorn” e 11 numeri arabi. Le lancette blu scorrono elegantemente sulle scale di questo esemplare senza tempo. Non esitate a scegliere la versione che più vi affascina. Portate al polso questo Master Retrograde con un bracciale in acciaio o con un elegante cinturino in pelle di alligatore. Tutta l’eleganza Longines direttamente al vostro polso.

Lascia un commento