Longines HydroConquest per Lui: un esemplare di eleganza temeraria

Longines si fregia da sempre di un’ottima reputazione nel campo sportivo e professionale, con un piccolo particolare: l’irrinunciabile stile e l’estrema eleganza di tutti modelli disponibili nelle sue collezioni. La collezione HydroConquest si allinea perfettamente a questo trend e inaugura una serie di orologi subacquei per eccellenza.

Con HydroConquest Longines omaggia tutti coloro che amano tanto l’eleganza e la perfezione quanto le avventure in mare aperto. Con un perfetto connubio di eccellenti standard tecnici e linee invidiabili, Longines propone diversi modelli sia per Lei che per Lui.

Oggi abbiamo scelto di metterci al polso un modello maschile, per vivere da vicino un’immersione del tutto memorabile: parliamo della referenza L3.665.4.76.2. Questo cronografo è dotato di  movimento meccanico L696 a carica automatica con riserva di carica fino a 46 ore.  E’ protetto fino a 300 metri di profondità da una possente cassa in acciaio inossidabile di 47, 5 millimetri di diametro.

Come ogni orologio subacqueo che si rispetti, anche questo HydroConquest è equipaggiato di lunetta monodirezionale per una massima sicurezza di misurazione durante le immersioni. Altrettanto utili, e nel contempo eleganti, sono i leggibilissimi indici numerici riportati sulla lunetta stessa. Per una performance eccellente anche sott’acqua si notino gli indici e le lancette, tutti dotati di rivestimenti Luminova per garantire la massima visibilità anche in condizioni di luce ridotte.

A completamento di questo ineguagliabile cronografo ricordiamo il datario, posizionato tra le 4 e le 5. Questo HydroConquest si conferma un orologio subacqueo ad alte prestazioni anche grazie alla sua apposita struttura deputata alla protezione della corona. Per una linea perfetta questa struttura prosegue elegantemente in modo decrescente lungo le anse per dar vita ai due pulsanti per l’azionamento e l’azzeramento del cronometro.

Un vetro in puro zaffiro antiriflesso protegge il quadrante e un bracciale in gomma nera avvolge il polso per un massimo comfort di indossabilità. Eleganza, precisione e spirito d’avventura: tre delle tante doti di questo Longines HydroConquest.

Lascia un commento