Longines HydroConquest per Lei. Perché scegliere tra glamour e performance professionali se si possono avere entrambe?

Anche Longines, come altre case che producono orologi di punta, da qualche tempo ha cominciato a guardare all’universo femminile in modo molto diverso da quanto si sarebbe fatto solo una decina di anni fa. Molte esponenti del gentil sesso, infatti, non cercano più solo segnatempo esteticamente belli e ammalianti.

Spesso le donne, tanto quanto gli uomini, praticano sport estremi e richiedono attrezzature professionali ad hoc che possano soddisfarne le esigenze di ciascuna. Per tutte coloro che amano tuffarsi in profondità per scoprire fauna e flora sottomarine, Longines ha pensato alcuni modelli femminili facenti parte della collezione HydroConquest.

Uno dei modelli più prettamente femminili è rappresentato dalla referenza L3. 147.0.87.6, un meraviglioso segnatempo dalle dimensioni discrete (cassa di soli 29 millimetri) e dalla luminosità abbagliante. La lunetta è incastonata con diamanti Wesselton che illuminano e ingentiliscono il polso femminile valorizzandone le linee. I diamanti sono intervallati da borchie di acciaio lucido che conferiscono a questo orologio uno stile sofisticato e un carattere deciso.

Gli indici disposti sul quadrante color madre perla sono realizzati con finissimi diamanti. Alle ore 3 è prevista l’apposita finestrella per il datario.  Il cuore di questa referenza è un movimento al quarzo L250 racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile. Dello stesso materiale è fatto anche il bracciale che sfrutta il gioco di lucentezza di superfici lucide e satinate per conferire a questo segnatempo una cornice di tutto rispetto. Ovviamente la sicurezza non è un optional: il bracciale è dotato di chiusura di sicurezza regolabile.

Come la maggioranza dei segnatempo da immersione professionale, anche questo prezioso Longines è resistente all’acqua fino a 300 metri ed è dotato di lunetta unidirezionale direzionale e struttura proteggi corona. Per le signore che preferiscono un look più sobrio e sportivo, consigliamo la versione L3.247.4.16.6. Basta guardare questi esemplari per accorgersi dell’evidenza: “You can have it all!”.

Lascia un commento