Longines HERITAGE COLLECTION

Longines associa l’estetica originale dei suoi modelli storici più significativi alle tecnologie orologiere più moderne. I modelli Heritage sono un omaggio allo spirito pionieristico che sin dagli inizi anima gli orologiai Longines. Il marchio ha accompagnato numerosi pionieri nelle loro avventure celesti, terrestri e subacquee. L’essenza dei segnatempo Longines si ritrova proprio in questo savoir-faire. Questi segnatempo illustrano la longevità di una firma e la capacità continua ad onorare la storia con raffinatezza ed eleganza.

Tra le eccezionali creazioni della linea Heritage, la più celebre è senza dubbio il Lindbergh Hour Angle Watch, una riedizione dell’orologio sviluppato per il pilota americano Charles Lindbergh nel 1931. Anche il Longines Weems Second-Setting Watch, che rende omaggio al sistema di navigazione del comandante Philip van Horn Weems e il Longines Twenty-Four Hours, riedizione di un orologio appositamente sviluppato negli anni ’50 per i piloti della compagnia Swissair, figurano tra i modelli Heritage più emblematici.

Classica la cassa di forma rotonda in acciaio inossidabile del diametro di 38 millimetri. Particolare la lunetta girevole bidirezionale che circonda il quadrante bianco laccato lucido sui cui si riconosce il giro delle ore dove gli indici sono evidenziati da numeri romani dipinti, mentre le lancette sono di colore nero.

La cassa è chiusa da un vetro minerale sul davanti mentre sul retro troviamo un fondello trasparente con coperchio che lascia intravedere il movimento che batte al suo interno. Si tratta di un calibro creato e prodotto in house, L614, meccanico a carica automatica con frequenza di 28.800 alternanze orarie che assicura una riserva di carica di 42 ore. Particolare anche le funzioni: assicurate ore, minuti e secondi, il quadrante interno argentato girevole è utilizzato per la sincronizzazione della lancetta dei secondi con un segnale orario via radio mentre la lunetta girevole permette di tener conto della variazione quotidiana dell’equazione del tempo. A chiudere il tutto, il cinturino in pelle con fibbia.

Lascia un commento