Longines Conquest, alla conquista dello sport

Longines Conquest 1Se il glamour va ad unirsi a delle caratteristiche tecniche particolarmente elevate e ad una grande espressione sportiva, ecco nascere il Longines Conquest, frutto di un lavoro approfondito sulla lunetta, il cabochon della corona e sulle maglie del cinturino interamente in ceramica.

Il Longines Conquest è infatti un segnatempo di acciaio e ceramica che espeime al meglio la filosofia della linea Conquest: spirito di conquista appunto, e di amore e passione per il proprio patrimonio, amore per lo sport ma senza sacrificare un aspetto fondamentale come quello dell’eleganza.

Il Longines Conquest è dotato di lunetta fissa e corona con cabochon in ceramica di color nero, grigio o bianco. Alcuni modelli presentano anche inserti nel bracciale di parti in ceramica color nero o grigio. Un materiale antigraffio e anallergico, non soggetto alle aggressioni di agenti chimici e con una grande resistenza quasi assoluta agli attriti, all’abrasione e alle elevate temperature.

I modelli della linea Conquest soddisfano le caratteristiche richieste dalla pratica degli sport di alto livello, ovvero impermeabilità sino a 300 metri, corona e fondello avvitati, protezione laterale della corona, “boucle déployante” con tripla chiusura di sicurezza. La cassa in acciaio, del diametro di 41 mm, racchiude a seconda del modello un movimento automatico, cronografico o tre sfere.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche:
Movement: Meccanico a carica automatica Valjoux 7750, calibro L667, 13’’’ ¼, 27 rubini, 28.800 A/h
Riserva di carica di 46 ore
Functions: Ore, minuti, piccoli secondi, data, cronografo
Case: Acciaio inossidabile, 41 mm
Lunetta e cabochon in ceramica nera
Fondello e corona a vite con proteggicorona
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso
Impermeabile sino a 300 m
Dial: Nero laccato con grande «12» e indici argentati
Lancette rodiate lucidate
Contatori 12 ore e 30 minuti rispettivamente al 6 e al 12 e secondi centrali
Finestrella della data a ore 3
Bracelet/Strap: Acciaio inossidabile con maglie di ceramica nera, chiusura déployante a tripla sicurezza.

1 commento su “Longines Conquest, alla conquista dello sport”

Lascia un commento