Longines Admiral, matrimonio perfetto tra sport ed eleganza

Longines Admiral  Uno dei marchi senza dubbio più famosi di alta orologeria nel mondo. La nascita dell’azienda Longines risale alla prima metà dell’800, a Saint-Imier, Svizzera. I primi Longines nascono come orologi da aviatore, tanto che si racconta che un modello fu appositamente progettato secondo le indicazione di Charles Lindbergh, dopo la sua volata transoceanica.

Da sempre particolarmente attenta al design, Longines vede i suoi orologi tra i più ricercati. Un esempio? Il Longines Admiral Chronograph. Figlio della serie Admiral, questo orologio dall’aspetto sobrio e robusto esprime al meglio le funzionalità sportive armonizzate al concetto di eleganza.

Vediamone le caratteristiche. Il Longines Admiral Chronograph presenta una cassa in acciaio del diametro di 42 mm e il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, l’ideale per un uso intenso e tipicamente sportivo.

Questo orologio è poi equipaggiato con il calibro Longines L705 (base Valgranges A07.231), meccanico a carica automatica e può avere il quadrante in più versioni – bianco, nero o marrone Cioccolata – mentre i piccoli quadranti offrono l’ulteriore distinzione di lancette rosse per la misurazione dei tempi cronografici. Interessante anche la scala tachimetrica sul rehaut.

Di recente produzione tre nuovi modelli della linea Admiral. Il primo è un orologio 24 ore, con doppio fuso orario e proposto con la lunetta in ceramica, cassa in acciaio dotata di movimento meccanico a carica automatica, quadrante di colore nero o grigio e vetro zaffiro.

Il modello Cronografo vede invece la ceramica come materiale proncipale. E poi lunetta incisa con la scala tachimetrica, fondello serrato a vite e protezione laterale della corona e dei pulsanti. Il movimento è meccanico a carica automatica ETA A07 171 calibro L704.

Infine il terzo modello, un mix tra i due citati sopra: l’Admiral Cronografo 24h con doppio fuso orario. Dotato di movimento a carica automatica calibri L686, è disponibile con bracciale in acciaio o con cinturino in pelle alligatore nero o marrone, con tripla fibbia pieghevole di sicurezza.

Lascia un commento