L’Imperial Blue – Tourbillon Volante Grande Sonnerie – di Ulysse Nardin

ulysse-nardin

Sono i toni del blu a trionfare in una delle novità presentate nel corso della grande fiera evento di Baselworld 2014, l’atteso appuntamento per gli appassionati di orologi e per gli amanti dell’alta gioielleria che si tiene ogni anno a Basilea. Si tratta di una delle creazioni più complicate di Ulysse Nardin, che ha sfruttato per la creazione di questo orologio le più sofistica tecniche ingegneristiche. 

Ulysse Nardin presenta il nuovo Perpetual Manufacture

L’orologio di cui stiamo parlando è l’Imperial Blue – Tourbillon Volante Grande Sonnerie, che si caratterizza per il fatto di avere un quadrante realizzato con una platina di colore azzurro alla quale è stato sovrapposto un ponte di zaffiro blu. Nello stesso quadrante è visibile poi anche un tourbillon volante, visibile ad ore 6, mentre ad ore 3 e ad ore 9 sono disposti i pulsanti della Grande Suoneria, che riescono a suonare le melodie più alte fra quelle della ripetizione minuti.

Il Carrousel – Tourbillon del Freak Cruiser di Ulysse Nardin

Da molti anni, infatti, sin da circa il secolo scorso le complicazioni sonore attirano le sfide di Ulysse Nardin. Ma questo orologio, oltre a sommare le complicazioni che abbiamo elencato possiede anche una gran data situata ad ore 2 e regolabile attraverso un suo pulsante.

Per la carica, la quale attinge a due diversi bariletti, si può fare riferimento anche alla corona che deve essere ruotata in senso antiorario. Le lancette sono scheletrate e il cinturino in pelle di alligatore cucita a mano.

Questo esemplare complicato di alta orologeria è stato creato in una tiratura limitata da soli 20 esemplari.

Lascia un commento