L’Hampton 10023 di Baume & Mercier

di Alba D'Alberto

Baume & Mercier è senza dubbio uno dei brand più interessanti che ci siano quando si parla di orologi di lusso ed è proprio in questo insieme che s’inserisce l’Hampton 10023, un modello femminile ed elegante dove l’eleganza si palpa attraverso le decorazioni preziose. 

La raffinatezza senza età del modello Hampton 10023 di Baume & Mercier è visibile a tutti. Iniziamo quindi la descrizione del modello attraverso un video di presentazione ufficiale:

Andiamo avanti, poi, con la descrizione che l’azienda fa di questo modello. Una descrizione semplice e accorata che incuriosisce.

Questo modello Hampton molto femminile misura “Medium” gioca con curve sinuose e seducenti e lo sfavillio dei suoi diamanti, svelando una personalità decisa grazie alle linee armoniose e dinamiche. Dotato di cassa in acciaio ispirata a un modello realizzato in epoca Art Decò, è animato da un movimento al quarzo Swiss-made che, oltre a indicare l’ora, mostra la data in una finestrella a ore 3. Modello raffinato, presenta un quadrante argentato con finitura opalina e satinata soleil ed è proposto su un bracciale in acciaio con finitura lucida-satinata.

È da qui, da queste parole che nasce la voglia di toccare con mano il modello spulciandone le caratteristiche:

MOVIMENTO

Movimento: Dati
MOVIMENTO
Movimento: Quarzo

CASSA

Forma: Rettangolare
Dimensioni: 40.0 mm x 27.1 mm
Spessore: 9.6 mm
Materiale: Acciaio con diamanti
Finitura: Lucido satinato
Tipo di vetro: Zaffiro, Curvo
Antigraffio
Fondello: Chiuso, fisso a vite

QUADRANTE

Colore/Finiture: argentato/finitura satinata “soleil” & argentato/opalino
Numeri: Cifre arabe, Dorato, rivettato
Lancette: Dorato, Gladio

CINTURINO

Materiale: Acciaio
Finitura: (finitura) Satinata/lucida
Chiusura : Chiusura tripla pieghevole con fermaglio di sicurezza

ALTRO

Carati: 0.4
Impermeabilità: 5 ATM (circa 50 metri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>