Lange 1 Time Zone “Como Edition”

C’è sempre stato un legame particolare tra le auto e gli orologi, non solo per quel che riguarda la Formula 1 dove – lo ricordiamo – fa molto piacere riconoscere i meriti dell’orologio di Hamilton. Il legame va oltre la competizione sportiva e al Concorso d’Eleganza Villa d’Este il nostro discorso diventa palese. 

A. Lange & Söhne per la quarta volta nella sua storia parteciperà in qualità di Sponsor al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. In occasione della manifestazione sarà presentato l’orologio Lange 1 Time Zone “Como Edition” pensato appositamente come premio per l’automobile più elegante. Si tratta di un compagno di viaggio in perfetta sintonia con il principio ispiratore dell’evento.

Nell’edizione 2015 della gara di automobili classiche dal design visionario ci sarà attenzione soprattutto per il ritorno del jet-set e quindi si cercherà di creare un’atmosfera anni Settanta. Il premio per l’automobile più elegante sarà questo orologio. L’anno scorso il LANGE 1 TIME ZONE “Como Edition” è stato consegnato come premio nella categoria “Best of Show”, al possessore di una bellissima Maserati 450 S del 1956.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 22 al 24 maggio 2015 a Cernobbio sulle sponde del Lago di Como. È giunto ormai all’86esima edizione ma soltanto dal 2012 A. Lange & Söhne sostiene in veste di sponsor la più significativa manifestazione che celebra l’automobile come icona di design e oggetto d’arte.

Quello che colpisce dell’orologio da premio è la sua indicazione dell’ora di casa e delle zone orarie, così come l’introduzione del cerchio delle città. In pratica indossandolo si può avere la sensazione di essere cittadini del mondo. Molto bello il fondello inciso a mano del modello “Como Edition” d’oro bianco che raffigura lo stemma del Concorso.

Lascia un commento