Ladoire Mr Green Limited Edition “Black Widow”: letale e ipnotico

Ladoire Genève propone all’utenza e agli appassionati una collezione che mette i brividi, tutta incentrata su un richiamo metaforico di sicuro effetto. Il suo nome è “Black Widow” – “La vedova Nera”, chiara allusione al pericolosissimo ragno Lactrodaectus Manctans. Permeato da un sentore scuro e sinistro, il Ladoire Mr Green è uno dei primi esemplari della collezione, perfetto per inaugurare degnamente una saga di delitti e assassinii, votata a impressionare e a suscitare reazioni estreme.

Lionel Ladoire ha creato Mr Green rispettando le linee di alcuni esemplari precedenti, fondamentalmente caratterizzati da una cassa molto ampia e asimmetrica. Non è un caso, dunque, che anche in questa referenza il diametro dalle 12 alle 6 misuri 50,84 millimetri, mentre quello che va dalle 9 alle 3 ne misuri 41,77. Immediatamente riconoscibile grazie al suo profilo allungato, Mr Green conserva un ottimo comfort e una natura decisamente ergonomica. La sua grinta e la sua aggressività si fondono perfettamente in un design curato e sofisticato, adatto a tutti coloro che amano osare.

Anche il quadrante è tutt’altro che convenzionale, soprattutto se si considera il modo in cui il display di ore, minuti e secondi è stato decostruito e rielaborato in tre contatori distinti fra loro e caratterizzati dalle inconfondibili finiture in verde acido che rendono unico questo pezzo in edizione limitata. La struttura aperta del quadrante, inoltre, rivela la stratificazione del movimento, dotato di una inedita complicazione brevettata (HMS Planetary), montata su micro sostegni in ceramica.

La funzione GMT di cui è dotata questa referenza è stata realizzata grazie alla lancetta centrale che percorre il quadrante indicando un secondo fuso orario. Può essere facilmente manovrata grazie al pulsante a ore 2. Infine, realizzato nel pieno rispetto dei rigorosi criteri di lavorazione della pelle, due parole anche su di lui: il cinturino nero opaco, fissato alla referenza con una fibbia lavorata a mano da Ladoire Helvet.

Lascia un commento