Laco Squad 1.000 metri Diver: una funzionalità tutta tedesca

Siete a caccia di un nuovo diver che duri nel tempo? Forse vi conviene dare un’occhiata a questo nuovo Laco Squad 1.000 metri, pensato appositamente per coloro che amano segnatempo tecnici con una spiccata funzionalità. Tipicamente tedesco, il Laco Squad è uno di quegli orologi che, pur non offrendo un design esclusivo o innovativo, riesce a conquistare i veri appassionati dello scubadiving con la sua strabiliante chiarezza e la sua precisione.

Esistono due versioni dello Squad: una in acciaio inossidabile satinato e una con rivestimento nero in pvd. In entrambi i casi la cassa ha un diametro di 45 millimetri e una corona decentrata alle ore 10. A ben vedere questo arrangiamento ricorda il Fortus B-42 Marine Master. Non è chiaro se Laco abbia effettivamente tratto la sua ispirazione da questo esemplare, ma le similitudini sono innegabili.

Il quadrante si caratterizza per il suo sfondo nero uniforme su cui spiccano con disarmante chiarezza le ampie lancette di ore e minuti. Mentre la prima è bianca, la seconda si accende di un bel colore arancione, nota di movimento in un segnatempo altrimenti un po’ piatto. I numeri arabi che costellano la circonferenza del quadrante sono intervallati dalle rigorose tacche dei secondi, lampante segnale della vocazione alla precisione della referenza.

Con una resistenza all’acqua fino a 1000 metri di profondità, la cassa è necessariamente dotata di un’utile valvola per il rilascio dell’elio. E se siete quel genere di sportivo che ama andare un po’ in profondità, apprezzerete anche la cassa studiata per risultare anti-magnetica. Questi dettagli sono chiaramente in linea con la tendenza delle case tedesche a privilegiare un certa durevolezza dei propri prodotti. All’interno della cassa è ospitato un instancabile ETA 2824-2, solido e collaudato. Il tutto è completato dalla lunetta girevole con grip che sovrasta la cassa. Il cinturino di default è in comoda gomma nera.

3 commenti su “Laco Squad 1.000 metri Diver: una funzionalità tutta tedesca”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Laco Squad 1.000 metri Diver: una funzionalità tutta tedesca

Lascia un commento