La Grande Classique de Longines

La Grande Classique de Longines incarna la più antica tradizione estetica del marchio conosciuto in tutto il mondo per il suo logo rappresentato da una clessidra alata. Il profilo ultrapiatto della cassa conferisce a questa collezione una bellezza senza tempo.

Mantenendo tutte le caratteristiche delle creazioni originali, i modelli di questa collezione si possono immaginare al grazioso polso di chi apprezza l’affidabilità. Presentato per la prima volta nel 1992, il La Grande Classique de Longines ha ereditato molte delle sue raffinatezze dalla prestigiosa collezione Agassiz, lanciata nel 1982, i cui solidi modelli d’oro furono un omaggio al fondatore del marchio che celebrò quell’anno il suo 150 ° anniversario.

Da allora, questa collezione è diventata il simbolo di eleganza classica di Longines conosciuto in tutto il mondo. Realizzato in acciaio, giallo o PVD oro rosa o in una combinazione di acciaio e oro PVD, i modelli della collezione Grande Classique de Longines sono molto popolari tra le donne come tra gli uomini, che sono istintivamente attratti verso l’affidabilità e un’eleganza senza tempo.

Questi modelli sono disponibili anche con lunetta con diamanti Top Wesselton VVS. La Grande Classique de Longines è prodotto in cinque diverse dimensioni (24, 29, 33, 35 e 37 mm di diametro) ed è dotato di un movimento al quarzo. Un ulteriore modello da 34 mm di diametro a carica automatica ha un fondello trasparente che rivela i complicati meccanismi del movimento.

C’è una vasta scelta di quadranti – bianco, grigio, laccato nero, dorato, flinqué o bianco madre-perla – con numeri romani, indici dipinti o diamanti. Una gran parte della bellezza de La Grande Classique de Longines è rappresentata dalla bellezza delle casse ultrapiatte – solo 4,20 o 4,40 millimetri per i modelli al quarzo e un sorprendente 7,05 millimetri per il modello a carica automatica.

Questo profilo ultrasottile è stato raggiunto attraverso un particolare disegno della cassa, che per inciso Longines ha brevettato, cui parte posteriore incorpora le alette per il braccialetto. Grazie alla flessibilità dei suoi fini elementi, il bracciale si adatta perfettamente alla curva del polso di chi lo indossa. Ha una tripla fibbia pieghevole di sicurezza che viene aperta utilizzando una chiusura a pressione. I cinturini in alligatore nero sono dotati di una fibbia ardigione.

Lascia un commento