Jorg Gray 6500 Cronograph Edizione Commemorativa: l’orologio di Barack Obama

Vi siete mai chiesti quale orologio indossano le figure più influenti del panorama mondiale? Molti direbbero Rolex, altri potrebbero azzardare Tag Heuer o Franck Muller. Una cosa è certa. Barack Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti, ha scelto un marchio sconosciuto a molti e con una storia relativamente recente: Jorg Gray.

Jorg Gray è una casa californiana nata nel 1998 che, con il tempo, ha cominciato ad essere apprezzata anche al di fuori dei confini statunitensi. Con la sua attenzione ai dettagli e a uno stile moderno ma classico, Jorg Gray ha pensato di realizzare un cronografo commemorativo in onore del nuovo presidente degli Stati Uniti: Barack Obama.

L’edizione in questione è stata indossata da Obama in molte occasioni pubbliche che si sono susseguite in tempi recenti. Qualcuno di voi potrebbe averlo notato durante il celebre discorso tenuto a Berlino nel Luglio 2008 o durante il discorso della vittoria elettorale. Questo Cronografo 6500 è già diventato un vero e proprio oggetto da collezione per moltissimi appassionati.

Per ricordare l’occasione, sul retro della cassa di ogni esemplare è stata incisa questa frase:
The 44th President of the United States Barack H. Obama January 20th 2009 Commemorative Edition”.

Ecco alcune specifiche utili. Nella sua versione per uomo, il 6500 Cronograph ha una cassa di 41 millimetri di diametro realizzata in acciaio placcato alternativamente in argento, oro rosa o bronzo. Il movimento cronografico ad alta precisione è made in Japan. Il quadrante nero opaco è dotato di indici chiari ed eleganti con i tre contatori rispettivamente a ore 3, 6 e 9. Il datario è posizionato alle ore 4.

Il vetro minerale antigraffio e una perfetta impermeabilità fino a 100 metri completano il quadro. Per Lei è stata appositamente creata una versione più piccola e discreta con un diametro di 34 millimetri, così da adattarsi al polso femminile. Jorg Gray 6500 Cronograph: il vero orologio presidenziale.

Lascia un commento