Jaquet Droz Lady 8 – Nuovi orologi da donna

jaquet-droz-lady-8

Tra le novità presentate in occasione del grande evento di Baselworld 2014, il più importante appuntamento internazionale nel campo dell’orologeria di lusso e dell’alta gioielleria, ci sono state anche una serie di nuovi orologi da donna presentati da Jaquet Droz. Si tratta della collezione 2014 dei Jaquet Droz Lady 8, che ripetono in parte l’esperimento già compiuto nel 2013, l’anno precedente. 

Le caratteristiche del Grande Seconde Meteorite di Jaquet Droz

Questi orologi adatti a polsi femminili giocano con il motivo iconografico dell’8, numero simbolo per la Maison, prediletto sin dai tempi del tardo illuminismo. Il design è stato mantenuto piuttosto simile a quello passato e il gioco viene ricostituito attraverso la presenza di una perla o un’altra pietra preziosa che si ricollega al quadrante, attraverso un nastro di diamanti taglio brillante.

Le caratteristiche del Grande Date Lapislazzuli di Jaquet Droz

Per la cassa, invece, sono disponibili più materiali oltre a quelli che potete vedere nelle varianti riportate in foto, che sono in ceramica nera e bianca, molto minimal e chic. E’ prevista, infatti, anche una versione con cassa in oro rosso 18 carati con quadrante in preziosa madreperla, sfera rotante costituita da una perla bianca, in modo tale da richiamare molto vicini i modelli della gioielleria.

A differenza delle altre versioni, in cui il nastro di diamanti è costituito da 48 brillanti, in questo caso i diamanti che circondano la cassa sulla lunetta sono in totale 175. I prezzi per il pubblico di questi oggetti del desiderio sono 13.100 euro per le versioni in ceramica nera e bianca e 32 mila euro per la versione in oro rosso e madreperla.

Lascia un commento