Jacob & C. Five Time Zone collection plain dials: i colori della gioia di vivere

Da Jacob & C., una delle case americane più amate dalle star di tutto il mondo, ecco una collezione di segnatempo che vi trascineranno letteralmente da una parte all’altra del globo: Five time zone collection plain dials. Con la sua indicazione di ben 5 fusi orari diversi, la five time zone collection incarna l’essenza di un lusso cosmopolita, dal design fresco e innovativo, capace di soddisfare anche i clienti più esigenti.

La Five time zone collection plain dials si fregia di un vasto numero di esemplari dalla fattura diversificata e intrigante. Tra le caratteristiche invariate di ognuno dei segnatempo appartenenti alla collezione ricordiamo un cassa di ben 47 millimetri di diametro, realizzata in acciaio nella maggioranza degli esemplari.

Tuttavia non mancano referenze che mostrano una cassa nera, dove l’acciaio inossidabile è stato appositamente trattato con tecnologia PVD. Infine, nella referenza JC-10YG, la cassa è totalmente realizzata in oro rosa 18 carati, così come il quadrante e le lancette.

I quadranti sono prevalentemente realizzati in preziosa madreperla dalle diverse colorazioni e in tutti i casi la lunetta è impreziosita da 51 diamanti da 3,25 carati. All’interno della cassa è celato un movimento al quarzo ETA: 956.112, 280.002. Infine la resistenza all’acqua è garantita fino a 30 metri di profondità.

Il pattern dei quadranti segue sempre lo stesso design geometrico. Alle ore due troviamo un pentagono indicante l’ora di Los Angeles, alle ore 4 è stato scelto un quadrato per indicare l’ora di Tokyo, alle ore 8 troviamo un triangolo che mostra l’ora si Parigi e infine, alle ore 10 ecco un cerchio indicante l’ora di New York.

Unica eccezione è la referenza JC – 6, dove tutti i quadranti sono costituiti da un cerchio colorato. Al centro le lancette indicano l’ora corrente del luogo desiderato. Le forme assumono diversi stili e diverse colorazioni in base alla versione scelta. Per chi ama esemplari colorati e vivaci raccomandiamo le referenze JC – 1 e JC – 8 dove i colori primari sfoggiano tutta la loro brillantezza su un quadrante in madreperla azzurrata.

Molti altri segnatempo della collezione esprimono lo stesso orientamento vivace e alternativo. Five time zone collection: i colori della gioia di vivere.

Lascia un commento