IWC Da Vinci Automatic Edition “150 Years” Limited Edition

Un orologio raffinato e molto semplice: è così che può essere riassunto l’IWC Da Vinci Automatic Edition “150 Years” Limited Edition che verrà presentato ufficialmente presso il prossimo Salone di Ginevra a Gennaio dal brand.

Nel 2018 la IWC celebrerà i 150 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1858 e lo farà nell’occasione sopradescritta utilizzando, tra gli altri, questo accessorio in edizione limitata dal quadrante blu. Il modello nello specifico è anche uno dei più economici tra quelli che verranno presentati nel corso della rassegna ed è caratterizzato da una cassa in acciaio da 40,4 millimetri di diametro per 12,1 millimetri di spessore. Una serie limitata di 500 esemplari che presenta al suo interno il calibro 82200 di manifattura, che in questo caso debutta pubblicamente. Il nuovo movimento automatico di IWC è decorato a perlage e a Côtes de Genève,  dotato di sistema di ricarica Pellaton con componenti in ceramica e rotore scheletrato per un’autonomia di marcia pari a circa 60 ore.

Anche a livello estetico, nella sua semplicità, l’IWC Da Vinci Automatic Edition “150 Years” Limited Edition ha molto da offrire a chi è alla ricerca di un orologio tecnicamente perfetto ma al contempo dotato di un aspetto elegante. Il quadrante è blu laccato con il contatore dei piccoli secondi visibile a ore 6, grandi numeri arabi e lancette rodiate.

La sua impermeabilità a 30 metri è forse un po’ bassa per chi è abituato a maggiori valori. L’orologio è accompagnato da un cinturino in pelle con cuciture tono su tono, un fondello in vetro zaffiro con vista sul movimento ed un prezzo “accessibile” che dovrebbe essere di circa 8900 euro.

 

Lascia un commento