IWC Portugieser Yacht Club Chronograph “Summer Editions”

E’ sempre emozionante quando un marchio svizzero, spesso con sede nelle parti più fredde della stessa mette a punto un modello perfetto per l’estate ed il mare, proprio come è occorso per l’IWC Portugieser Yacht Club Chronograph “Summer Editions”.

Si parla di un orologio dalla cassa in acciaio inossidabile, un quadrante blu e un cinturino elastico in gomma blu che solo a vederlo, d’impatto, dà l’impressione per essere perfetto per essere utilizzato nei mesi caldi come segnatempo semplice, di classe e poco ingombrante. Prima di procedere va sottolineato come l’IWC stia puntando alla personalizzazione, sebbene in edizione limitata, per gli accessori che fanno parte delle collezioni Pilot’s Watches, Portugieser e Portofino: ha infatti messo a punto una line di cinturini in blu e grigio chiaro che metterà in vendita solo per un breve periodo di tempo all’interno delle sue boutique. E’ quindi bene informarsi immediatamente se interessati.

Snocciolando qualche caratteristica in più è bene sapere che l’IWC Portugieser Yacht Club Chronograph “Summer Editions” ha un diametro di 43,5 mm, è resistente all’acqua con protezione della corona integrata ed è impermeabile sino a 60 metri: fattore questo che lo rende perfetto per chiunque ami il mare ed il nuotare.  Il quadrante è caratterizzato da contatori bianchi, lancette placcate in rodio ed da una sfera centrale per il cronografo in rosso al fine di ottenere allo stesso tempo uno stile elegante e casual.

All’interno batte il calibro di manifattura 89361 con funzione flyback che indica ore e i minuti misurati insieme su un contatore a ore 12.

Lascia un commento