La lucentezza della ceramica hi-tech e dei diamanti del Rado DiaMaster

rado-diamaster

Un modello molto femminile, ad alta tecnologia, impreziosito da diamanti. E’ questo l’orologio che potete ammirare nella foto che apre questo post, un orologio adatto ad un polso delicato pronto a regalare a quest’ultimo tutta la sua luce. Stiamo parlando di uno degli ultimi, inconfondibili modelli proposti dalla casa Rado, famosa per la sua ceramica hi tech. 

Rado presenta la nuova Collezione Rado DiaMaster Ceramic

Si tratta del modello femminile della collezione Rado DiaMaster Ceramic, che abbiamo avuto modo di presentare qualche tempo fa, che ora si mostra in tutta la sua bellezza minimalista. In questo orologio il risalto viene dato ai toni del bianco. Bianca è infatti la cassa, lucida, che accoglie un quadrante in madreperla, che riprende il bagliore di fondo della ceramica stessa.

Ecco il DiaMaster Automatic Ceramic Chronograph XXL di Rado

La lucentezza dell’orologio è inoltre accresciuta dalla presenza, al centro del quadrante in pregiata madreperla, di 36 diamanti organizzati a formare una forma circolare. Su questo cerchio si muovono le lancette. Ma il profilo dell’orologio viene anche sottolineato dalla presenza di grandi e lunghi indici.

In questo orologio fabbricato in Svizzera compare anche la funzione della data, molto visibile ma ben armonizzata con l’estetica, la quale si presenta ad ore 6. Uno dei pregi di questo orologio è anche quello di essere molto leggero, ma al tempo stesso resistente ai graffi e agli urti, caratteristica inconfondibile della manifattura Rado e del suo modo di trattare la ceramica.

Il prezzo è di circa 3050 euro, un lusso accessibile per un orologio dal movimento al quarzo.

Lascia un commento