Hydromechanical H2 White Gold Blue & Platinum in edizione limitata

HYT H2 White Gold Blue & Platinum Red Watches

La Hydromechanical ha debuttato nel vasto mondo dell’orologeria con un orologio dal nome molto semplice, H1: le complicazioni, infatti, sono state riservate per l’orologio, la cui caratteristica principale un indicatore di liquido per le ore.

Lo scorso anno a Baselworld 2013 la Hydromechanical (HYT) ha presentato il modello H2, molto simile al precedente nel concetto ma di fascia più alta, che è stato forse uno dei modelli più interessanti della fiera svizzera. Non paga del successo, la HYT ha comunicato che per il 2014 lancderà sul mercato tre edizioni limitate che avranno nuovi materiali e nuovi colori per i liquidi.

Nello specifico. ci sarà un HYT H2 in oro bianco a 18 carati e uno in titanio che avranno liquido blu, mentre per il terzo modello, in platino, è stato scelto il rosso.

Il movimento degli H2 si presenta come un motore a pistoni, prodotto in collaborazione con Renaud & Papi, garantisce 192 ore di riserva di carica, ha lancette retrograde per i minuti, mentre le ore, come anticipato, sono indicate attraverso un liquido di diverso colore: l’ora si legge in corrispondenza della fine della parte di liquido contenuta nell’apposito tubo.

Il movimento dell’H2 è davvero futuristico ed ha una complessa architettura tridimensionale tutta visibile attraverso il quadrante. La cassa delle tre serie limitate dell’H2 è di 48 millimetri di diametro.

Sebbene siano molto simili ai modelli precedenti, queste tre serie limitate perdono, grazie all’impiego di nuovi colori e di materiali pregiati,  la caratteristica di orologio prettamente scientifico per diventare un segnatempo elegante e sobrio.

La presentazione avverrà durante Baselworld 2014, dopo di che saranno disponibili sul mercato i 24 esemplari che la HYT ha deciso di produrre per queste tre serie limitate. Il prezzo va dai 160.000 ai 190.000 dollari.

Lascia un commento