Hublot Spirit of Big Bang Moonphase, i modelli

Tra quelle che saranno le anteprime a BaselWorld 2017 non si può non notare la particolarità dei quattro modelli Hublot Spirit of Big Bang Moonphase (blu, viola, arancio e rosa) presentati dalla nota casa di orologeria. Sia per la loro fattura, sia per ciò che contengono al loro interno.

La prima cosa che è possibile notare è che gli stessi sono composti di una cassa tonneau di 42 millimetri di diametro per 13,80 millimetri di spessore in titanio lucido e satinato oppure in oro King Gold 18kt lucido e satinato e che la loro lunetta sia a seconda del colore della stessa incastonata con 48 ametiste o zaffiri blu, arancio o rosa: insomma un modello di lusso che lascia il segno, da qualsiasi punto di vista lo si consideri. Il modello, a due lancette, con piccoli secondi a ore 9, grande datario su doppio disco analogico alle 1.30 e fasi di luna al 6 in un disco sabbiato semi-trasparente, è dotato al suo interno di un calibro scheletrato automatico HUB1770 caratterizzato da 228 componenti, 28.800 a/h e 50 ore di riserva di carica.

Il quadrante dei modelli Hublot Spirit of Big Bang Moonphase è protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è in quarzo di durezza 7 della scala Mohs, dalle trasparente colorate ottenute da una ricetta di biossido di silicio SiO2 e ossido di alluminio AI2O3 fusi ad alta temperatura. Incredibile l’impermeabilità, fino a 50 mt di profondità: l’orologio è caratterizzato da un fondello in titanio satinato o oro King Gold 18kt con vetro zaffiro ed un cinturino di pelle di alligatore arancio, rosa, viola o blu cucito su caucciù.

 

Lascia un commento