Hublot Classic Fusion 45 mm Fuente 20th Anniversary Special Edition

Hublot è sempre garanzia di buoni prodotti e fine orologeria.Ed il fatto che la partnership tra di essa e quella del marchio di sigari Arturo Fuente abbia ormai un lustro influisce molto nella presentazione dei tre orologi Hublot Classic Fusion 45 mm Fuente 20th Anniversary Special Edition.

Essi saranno prodotti in serie limitate di 20 esemplari ciascuna per festeggiare sia il centenario della fondazione della Maison Fuente sia i primi vent’anni del sigaro Fuente Fuente Opus X. Il primo modello frutto di questa ennesima collaborazione tra i due brand presenta una cassa in ceramica nera satinata al pari della lunetta, con un quadrante blu, lancette e indici placcati in oro rosa e la dicitura “20 Years” visibile a ore 6. Sul fondello, in un vero e proprio guizzo estetico è incisa l’immagine della famiglia Fuente con specifiche citazioni ed il numero di serie  del modello. Il tutto è completato da cinturino è in alligatore nero cucito su caucciù.

Il secondo Hublot Classic Fusion 45 mm Fuente 20th Anniversary Special Edition è composto da una cassa in titanio spazzolato come la lunetta cesellata con incisioni che riproducono motivi di foglie di tabacco intrecciate a formare la lettera X. In questo caso il cinturino è sempre in pelle di alligatore ma grigio. La terza versione di questo modello è decisamente la più costosa essendo composta in King Gold: le sue caratteristiche ripropongono quelle dei secondo modello, il tutto completato da un cinturino color marrone. In tutti e tre i casi all’interno batte il calibro automatico HUB1112 composto da 63 componenti, 28.800 a/h, e 42 ore riserva di carica.

Lascia un commento