Hublot Big Bang Depeche Mode: l’orologio a ritmo di rock

hublotbigbangdmodeQuando il tempo incontra la musica, nascono partnership di classe in grado di emozionare. Una di queste è sicuramente quella tra la band dei Depeche Mode (gruppo storico da anni sulla cresta dell’onda) e il brand Hublot. Una collaborazione che ha portato l’azienda orologiera a sponsorizzare il Delta Machine Tour durante le sue date italiane (18 luglio a Milano, 20 luglio a Roma).

Non si tratta di una sponsorizzazione come le altre, però. Hublot ha voluto omaggiare i Depeche Mode con un orologio che sancisce questo legame, rendendolo eterno. Si tratta del Big Bang Depeche Mode. Al mondo ne esistono soltanto 250 pezzi numerati.

Il Big Bang Depeche Mode è un segnatempo in ceramica nera, colore che meglio rappresenta l’anima della band inglese. Munito di calibro HUB4214, movimento meccanico a carica automatica con funzioni di cronografo Aerobang, il Big Bang Depeche Mode presenta le seguenti caratteristiche:

– 257 componenti;

– 27 rubini;

– 28.800 alternanze l’ora;

– 42 ore di riserva di carica.

Sul quadrante osserviamo i classici 3 contatori cronografici più il datario. La cassa del Big Bang Depeche Mode, che ha un diametro di 44 mm, è in ceramica nera micropallinata. In ceramica nera (più sei viti in titanio PVD nero) è anche la lunetta, che vanta una decorazione “Clous Pyramide” del tutto originale.

La corona è invece in acciaio PVD nero con inserto in caucciù nero. Anse e inserti laterali sono in resina composita nera.

Il quadrante scheletrato nero micropallinato, protetto da vetro zaffiro con trattamento interno antiriflesso, contempla indici applicati sotto forma di decorazione Clous Pyramide in rutenio micropallinato e lancette sfaccettate, lucide rivestite in nichel nero con SuperLuminova nero.

Menzioniamo, inoltre, un fondello aperto in vetro zaffiro e (ancora una volta) ceramica nera che mostra i loghi “Depeche Mode” e “Charity Water”.

Hublot-Depeche-Mode

 

Lascia un commento