Healey GMT 24H – Una nuova linea per Frédérique Constant

constant

E’ da poco stata lanciata una nuova e pregiata collezione celebrativa che sottolinea la rinnovata collaborazione tra la Maison orologiera di lusso Frédérique Constant e la casa automobilistica inglese Austin Healey, famosa per le sue auto sportive. Il risultato di questo nuovo sodalizio, o meglio uno dei suoi risultati è il modelo che potete vedere in foto, che appartiene alla collezione dedicata. 

I Ladies World Heart Federation Automatic di Frédérique Constant

Non è la prima volta che la casa automobilistica Austin Healey collabora con la casa produttrice di orologi. Già lo scorso anno, infatti, una simile collaborazione aveva dato vita alla collezione Vintage Rally Healey, ispirata al modello di auto sportiva NOJ393. La stessa auto da corsa, anche quest’anno, è stata posta come punto nevralgico dell’ispirazione.

Orologio Frederique Constant Black Beauty

La nuova collezione è composta da tre modelli che montano un movimento meccanico a carica automatica, i cui indicatori, che dispongono una riserva di carica di 38 ore, possono indicare ore, minuti, secondi, data e GMT 24 ore, così come dice anche il nome. Tutte queste funzioni, tuttavia, si possono regolare in modo molto semplice interagendo con un’unica corona.

La cassa dell’orologio misura 42 mm di diametro e in due delle versioni proposte si presenta in oro rosa con quadrante color argento o quadrante color cioccolato, mentre l’altra versione è con cassa in acciaio inossidabile lucido e quadrante di colore argento.

Due particolarità del quadrante sono costituite dalla lavorazione a guilloché e la posizione della data ad ore 3, tipica in tutti gli orologi della linea. I modelli sono tutti impermeabili fino a 50 metri di profondità.

Lascia un commento