Harry Winston Histoire de Tourbillon 6

Sesto capitolo di Histoire de Tourbillon. L’alta orologeria e l’alta complicazione di Harry Winston creano un risultato sofisticato e unico. Così viene annunciato l’ingresso sul mercato di un altro capolavoro di cui facciamo una breve descrizione. 

Il calibro HW4701 è il più complesso della serie. Si tratta di un orologio di lusso, di un modello che unisce due indicazioni, una regolata da un tourbillon tri-assiale e una con un carrousel. Indicazioni che funzionano e si presentano con qualità eccezionali e sono estremamente precise.

Prima dell’Harry Winston Histoire de Tourbillonci sono altri cinque orologi con un design riconoscibile che li rende diversi da qualsiasi altro orologio. La cassa in oro bianco è progettata per incorporare in modo distinto tutti i vincoli tecnici di un movimento che si distingue dagli altri per la costruzione e anche per la complessità.

Due le parti indipendenti che si mostrano come due teste su un corpo unico. Ore e minuti si visualizzano su un lato che è quello regolato dal tourbillon tri-assiale. Le ore e i minuti si distinguono anche cromaticamente visto che hanno una sfumatura arancione su un fondo grigio.

Il lato destro dell’orologio invece si distingue per gli indicatori azzurri su sfondo nero. C’è anche un pulsante in ceramica blu che consente di visualizzare ore e minuti trascorsi esattamente come un cronografo. Questo pulsante è a ore due.

La natura esclusiva dell’Histoire de Tourbillon 6 è amplificata dalla sua produzione limitata, solo 20 esemplari. Un risultato estremamente complesso che deve dimostrare di essere anche prezioso.

Lascia un commento