Halios Bluering subacqueo: un design fresco e innovativo

Le neonate case produttrici che entrano nel mercato degli orologi con proposte decisamente interessanti si stanno espandendo a macchia d’olio. Per questo, dare un’occhiata occasionale a marchi diversi da quelli già conosciuti e rinomati può riservare alcune piacevoli sorprese.

Tra queste troviamo Halios che, dopo il suo Holotype, propone un Bluering diver dal design fresco e innovativo, seppur liscio, semplice e pulito.
L’Halios Bluering è disponibile in diverse versioni e combinazioni di materiali, con quadrante blu, nero o color argento e finitura in acciaio spazzolato o lucido.

Con una cassa in acciaio inossidabile di 44,5 millimetri di diametro e un notevole spessore di 14,5 millimetri, questo Halios è un segnatempo subacqueo consistente e importante. Nonostante ciò, la forma della cassa si adatta molto bene alla curvatura del polso lasciando libertà di movimento durante le immersioni. Con una perfetta impermeabilità fino a 300 metri di profondità, il Bluering ha tutte le caratteristiche tipiche di un orologio da immersione.

Innanzitutto la corona ad avvitamento posizionata alle ore 4, il resistente vetro in zaffiro, una lunetta unidirezionale e un quadrante incredibilmente leggibile sia alla luce del sole sia al buio. La luminescenza degli indici è notevole e può essere paragonata a esemplari di una categoria di prezzo superiore.

Il cuore pulsante del Bluering varia in base al colore del quadrante. Nella versione nera avrete un movimento SII NE15, mentre nelle versioni blu e grigie è stato scelto un movimento ETA 2824-2. Il quadrante è decisamente ipnotico con la sua colorazione profonda e intensa e, nella versione blu, con la lancetta arancione dei secondi che contrasta in modo pregevole con lo sfondo.

Il bracciale in acciaio è resistente ed estensibile, come dovrebbe essere per qualsiasi segnatempo subacqueo degno di questo nome. Nel caso preferiste un cinturino più leggero potrete agevolmente sostituirlo con uno in gomma con un semplice gesto. L’Halios Bluering è acquistabile direttamente online (www.halioswatches.com) fino ad esaurimento.

Lascia un commento