Gucci G-Timeless Collection: da ora arrivano due esemplari anche per Lei

Sulla scia del successo ottenuto grazie alla collezione G-Timeless per Lui, Gucci ha voluto offrire la stessa opportunità anche al pubblico femminile, onorato dalla produzione di due varianti: un cronografo e un esemplare solo tempo. La designer che ha saputo reinterpretare questo successo della casa d’alta moda così da poter essere messo al polso di una donna si chiama Frida Giannini, direttrice artistica e creativa di talento che contribuisce in modo sostanziale al successo del marchio.

I due G-timeless femminili si fregiano di una cromia nera di grande effetto, migliorata da interessanti accenti verdi e rossi che compaiono sia sui quadranti sia nelle cuciture dei cinturini. Il look un po’ rigido e severo di questo modello è stato ulteriormente ingentilito da un bel motivo a guilloché diamantato richiamato dal pattern del cinturino scelto. E’ abbastanza scontato che le vere intenditrici e appassionate del marchio sapranno apprezzare il modo fresco e disinvolto con cui Gucci ha cercato di interpretare l’emblematico carattere lussuoso che contraddistingue il marchio.

Le referenze in questione si fregiano di un movimento al quarzo con funzioni di ore, minuti, secondi e datario nella versione solo tempo o con la funzione addizionale di cronografo e scala tachimetrica in quella cronografica. In entrambi i casi il movimento è racchiuso da una cassa in acciaio inossidabile annerita da un trattamento in PVD che opacizza l’intera referenza. A garantire la perfetta protezione del quadrante e una buona visibilità dello stesso, ecco il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, sapientemente raccordato alla lunetta nera liscia per la versione solo tempo e incisa con scala tachimetrica nel cronografo.

Il quadrante riesce a garantire una buona chiarezza e un’ottima leggibilità grazie alla scelta di grandi numeri romani alle ore 6, 9 e 12. A ore 3, invece, la scelta è ricaduta su una piccola bandierina verde-rossa-verde, perfettamente intonata con gli indici verdi del cronografo o con quelli rossi del solo tempo. Nel complesso, questi due esemplari riescono a coniugare un carattere poco convenzionale e un certo appeal femminile per donne giovani e dinamiche, ansiose di sperimentare la vita in tutte le sue sfumature.

3 commenti su “Gucci G-Timeless Collection: da ora arrivano due esemplari anche per Lei”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Gucci G-Timeless Collection: da ora arrivano due esemplari anche per Lei

Lascia un commento