Gli orologi eco-lusso si chiamano WeWood

WeWood è un marchio italiano che dimostra come il lusso, anche nell’orologeria, possa tenere in considerazione il rispetto dell’ambiente, premiando gli artigiani che riescono a dare forme incredibili anche a materiali come il legno che richiedono grande abilità

Il tempo, dice un vecchio proverbio, è denaro, quindi molto spesso s’impiega il proprio tempo per fare profitto, per rincorrere un sogno o un guadagno. Poi importa poco se nella corsa si calpesti tutto il resto. È su “tutto questo resto” che vuole riflettere WeWood, il marchio italiano che dal 2010 ha messo in circolazione sul mercato delle creazioni di alta gamma che riescono a mettere insieme la passione per il fashion con l’amore per l’ambiente.

banner_slide2

Ogni orologio WeWood è realizzato prestando attenzione ai dettagli, curando i particolari e usando soltanto legno 100% naturale, legno di scarto o di recupero, non trattato con materiali tossi o artificiali. Il risultato sono orologi di lusso, belli da vedere e indossare, ipoallergenici, biodegradabili e nickel free.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda l’unica sostanza che è applicata sugli orologi WeWood è una cera commestibile che ha come obiettivo quello di preservare l’orologio dall’usura. Si tratta, per capire, della stessa cerca che i giapponesi usano per il rivestimento delle loro bacchette.

WeWood-Sustainable-Watches

Il legno usato per la costruzione di questi orologi è di sei tipi differenti tra cui troviamo il Blackwood africano conosciuto come uno dei più resistenti al mondo, il Veramood che è originario del Sud America, l’Indian Rosewood che è più resistente e lucido. Le loro colorazioni oscillano dal nero al beige e dal marrone al verde.

Il movimento usato in questi orologi è il Myota giapponese. Interessante anche il peso dell’orologio che in genere è molto leggero. Il modello Mimosa, tanto per fare un esempio, pesa soltanto 26 grammi.

courtesy-of-wewood

Lascia un commento