Girard-Perregaux e il Vintage 1945 Lady

Girard-Perregaux rende di nuovo omaggio alle donne con una versione revisionata del Vintage 1945 Lady. A colpire immediatamente è il quadrante esclusivo di colore cioccolato e la cassa in acciaio ornata di 20 diamanti. Ispirato ad un modello del 1945, questo orologio rivede il Vintage in modo nuovo. 

Una revisione in stile Art Decò che non fa mai perdere di vista lo spirito originale dell’orologio. Ecco cosa l’azienda racconta di questo gioiello.

GP_Vintage1945Lady_ITA.pdf_-_2015-04-01_23.38.16

Un classico senza tempo che si ispira direttamente ad un modello creato 70 anni fa il cui cuore meccanico, unito alle tonalità calde, saprà sedurre le donne più eleganti. Ispirato a un modello del 1945, l’orologio Vintage 1945 rinnova i codici Art Déco attraverso il tempo, pur rimanendo fedele al suo spirito originale. L’ultima creazione di questa emblematica collezione sarà il compagno ideale di chi ama la bella orologeria per tutte le occasioni.

GP_Vintage1945Lady_ITA.pdf_-_2015-04-01_23.38.26

Il nuovo Vintage 1945 Lady presenta un volto elegante con un quadrante bicolore nelle tonalità del cioccolato, che al centro reca una fine decorazione composta da 42 diamanti taglio brillante. Ispirata al modello originale della collezione, l’incastonatura rimanda alla minuteria «chemin de fer». Le lancette di forma dauphine, finemente diamantate, sono curvate a mano dall’orologiaio, così da sposare la linea del quadrante.

La cassa in acciaio, delicatamente sagomata, è abbracciata da due file di 30 diamanti che illuminano la delicata architettura del segnatempo ispirata all’Art Déco. Le anse costituiscono un motivo decorativo discreto e sono un’ulteriore firma dell’appartenenza di questo segnatempo alla leggendaria collezione Vintage 1945. Le sue curve doppiamente convesse creano un gioco di volumi armonioso garantendo al tempo stesso una vestibilità ottimale.

Al cuore di questo elegante scrigno batte uno straordinario movimento nel rispetto della grande tradizione orologiera della Maison. Il calibro meccanico a carica automatica GP02700 è un movimento di piccole dimensioni appositamente ideato per i modelli femminili. Sviluppato e fabbricato nei laboratori della Manifattura, è costituito da 178 componenti, un diametro di 19,40 mm e uno spessore di 4,20 mm. Offre le funzioni ore, minuti e data con riserva di carica di 36 ore. Il fondello, munito di viti e dotato di vetro zaffiro, permette di ammirare la ricercatezza di questo calibro e le sue notevoli finiture, fra cui quella della massa oscillante, decorata con i loghi Girard-Perregaux.

Un cinturino in alligatore dello stesso colore del quadrante con fibbia pieghevole tripla o un bracciale in acciaio permette di avvolgere al proprio polso questo gioiello di orologeria.

Lascia un commento