Giorgio Piola lancia collezione orologi sportivi

Giorgio Piola, noto illustratore della Formula 1,  ha lanciato una collezione di orologi sportivi ispirati alla stessa, ripercorrendo idealmente la storia delle monoposto e dando spazio a tutta la sua creatività unendola alla manifattura svizzera.

I tre modelli da lui lanciati, il G5, lo Strat-3 e lo Strat 3 Blue, sono stati costruiti utilizzando gli stessi materiali che al giorno d’oggi vengono usati per mettere a punto le macchine da corsa: gomma, cristallo, carbonio e titanio diventano protagonisti in una perfetta fusione. Essi sono disponibili all’acquisto presso lo shop del sito ufficiale dell’illustratore. Come ha spiegato a Motorsport Tv:

I miei anni passati a illustrare le auto di Formula 1, mi hanno dato un punto di vista unico sulle menti dei migliori progettisti del mondo. Ci siamo ispirati a questo per creare questa collezione di orologi. Abbiamo guardato i materiali, gli ultimi design e tutti gli esempi possibili provenienti dalla mondo della Formula 1 e trasformato i concetti in questi bellissimi orologi. l tempo è un fattore cruciale per la Formula 1. Che si stia correndo contro l’orologio in qualifica, creando nuovi componenti o costruendo una nuova macchina, il tempo è costantemente il primo pensiero di tutti gli sportivi. Questi orologi prendono ispirazione da questo e sono fiero del risultato.

E va sottolineato, dando un’occhiata ai modelli, che non si può non essere d’accordo. I prezzi, per ciò che gli orologi offrono, in fattura e in materiale, sono più che giustificabili: a partire dai 590 dollari per le due versioni dello Strat-3 fino ad arrivare ai 2985 del G5.

 

Lascia un commento