GARMIN EPIX™ è il GPS da polso

Garmin offre soluzioni nuove e tecnologiche per tutti gli amanti delle attività all’aria aperta e del trekking. Tra i suoi innovativi GPS da polso, c’è anche epix™, il primo sportwatch cartografico.

Garmin è un’azienda che nella produzione di apparecchi tecnologi ha deciso di sperimentare la navigazione satellitare all’aria aperta, definendo delle soluzioni tecniche intuitive, adeguate per gli amanti delle attività outdoor. Ci sono moltissimi modelli, tutti dotati di tecnologia GPS avanzata, dalla serie GPS Map che è la stessa scelta dai professionisti del soccorso alpino.

garmin

Garmin propone la famiglia fēnix®, da poco allargata al modello fēnix® 3, vero e proprio GPS sportwatch dove la più alta tecnologia incontra stile e design. Ma il modello di cui dobbiamo parlare è epix™ descritto da Trekking.it come segue:

il primo e unico GPS da polso cartografico, che consente all’escursionista di consultare le mappe precaricate in un istante, lasciando le mani libere di muoversi, appoggiarsi o scalare.

Le sue caratteristiche tecniche lo rendono adatto alla vita all’aria aperta. È sempre Trekking.it a dirci tutto:

La peculiarità di epix™ sta nell’avere precaricata una mappa topografica europea 1:100.000 con ben 44 nazioni. Il suo display a colori touchscreen da 1,4” pollici ad alta risoluzione e perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole, consente di consultare le indicazioni navigando direttamente sullo schermo, e utilizzare tutte le funzioni del dispositivo, in modo intuitivo e immediato.

3 le funzioni più interessanti del dispositivo epix™:

  • “Punta e Vai” che aiuta chi indossa questo orologio a  mantenere la via corretta verso la meta in condizioni di scarsa visibilità,
  • TracBack® che riporta sul display in modo chiaro la “giusta” via del ritorno in sicurezza,
  • LiveTrack che consente ad amici, parenti e familiari di rilevare la posizione di chi lo indossa.

Lascia un commento