Forerunner 920XT, il Garmin per gli sportivi

È passato un anno dal lancio sul mercato di questo prodotto pensato appositamente per gli sportivi, per coloro che sanno quanto è importante dare sempre un’occhiata al cronometro per migliorare le proprie performance atletiche. L’orologio all’altezza dello sport più appassionato è quello di Garmin. 

Garmin ha svelato circa un anno fa le caratteristiche di un orologio sportivo di fascia alta, il Forerunner 920XT capace di promettere il massimo delle performance sia agli atleti che agli appassionati di sport. Un orologio talmente performance ed efficace durante gli allenamenti che attribuirgli l’etichetta di fitness tracker è sembrato subito riduttivo. Meglio è etichettarlo con l’epiteto di smartwatch così da sottolineare nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e soprattutto le informazioni sulle attività dello sportivo, che sia nuoto o biking e corsa. Tutto con trasmissione diretta ai dispositivi mobile.

Non è un caso infatti che in anticipo sul resto degli smartwatch, questo orologio sia dotato di connettività Bluetooth. E online scatta il test del Forerunner 920XT che può sfruttare Garmin Connect, la piattaforma dedicata alla gestione dei dati disponibile sia su desktop che su mobile (Android e iOS).

La lista delle funzionalità a disposizione in questo nuovo modello è lunga:

  • monitor del battito cardiaco,
  • altimetro,
  • vibrazione alle notifiche,
  • conteggio delle calorie,
  • auto pausa (in base alle differenze di velocità),
  • auto lap e notifiche di tempo o distanza,
  • waterproof fino a 5 ATM.

Preciso anche il sistema GPS, su cui gli esperti dichiarano:

la casa madre parla di 24 ore di utilizzo continuativo con questo modulo sempre in funzione, ma è anche possibile estendere ulteriormente l’autonomia fino a 40 ore nella UltraTrac mode. Garmin ha già fissato il prezzo sui 450 dollari per il mercato americano, è disponibile nelle due colorazioni nera/blu e bianca/rossa.

Lascia un commento