Erwin Sattler da tasca, in edizione limitata

L’orologio da tasca di Erwin Sattler non è soltanto un prodotto di lusso, è anche un prodotto in edizione limitate che va al di là del fascino legato ad una moda particolare ed è annoverato con diritto tra gli orologi dal fascino senza tempo. Una manifattura preziosa ed elegante.

Lo speciale orologio da tasca Erwin Sattler va oltre la moda e s’impone tra gli oggetti di lusso particolari, la cui produzione è limitata. E non si fa per dire, visto che ne sono stati creati soltanto 30 pezzi. Si tratta di un gioiello che 100 anni sarebbe stato alla moda, ma lo è anche oggi.

Le caratteristiche del prodotto sono indiscusse: la linea della cassa in oro rosa 750 massiccio è ispirata al modello da polso realizzato da Sattler qualche anno addietro, mentre la forma stondata ricorda il “pendulum bob” dell’orologio classico.

La cassa è chiusa da viti e guarnizioni così da proteggere questo orologio dalla polvere e dall’umidità. Il quadrante e il movimento sono protetti invece da un vetro zaffiro dotato di doppio trattamento antiriflesso creato su misura.

Tutte combinazioni molto chic e preziose che danno vita ad un prodotto esclusivo e raffinato. Molto bello anche  il vetro zaffiro sul fondello che consente di osservare il funzionamento del meccanismo firmato Minerva a carica manuale che risale al 1920 circa e che ancora oggi funziona alla perfezione.

Il meccanismo è stato leggermente migliorato con l’aggiunta di un cuscinetto in rubino dentro un castone avvitato nella ruota di centro ed un elemento a forma di collo di cigno così per regolare meglio l’orologio da tasca.

Dell’Erwin Sattler ne esiste anche una versione in argento prodotta in edizione limitata, 50 pezzi soltanto.

Lascia un commento