Elysee Automatic 71003: classico e tradizionale

Qualche volta è bello riuscire a gongolarsi nello stato assolutamente personale di avere al polso un orologio che non nasconde segreti e che è esattamente quello che sembra. Nè un po’ di meno, nè un po’ di più. E questo non è sempre così facile in una realtà in cui ogni casa produttrice cerca strenuamente di carpire l’attenzione dei propri interlocutori con modelli strabilianti, e talvolta persino esagerati. L’Elysee Automatic 70003 è un inno alla tradizione e alla qualità, perfetto per chi pensa all’orologio esattamente per quello che è: un segnatempo.

Lo stile di questo Elysee si trova a metà strada tra il tradizionale orologio da uomo e certi esemplari da aviatore. I dettagli che lo avvicinano a quest’ultima categoria sono una lunetta con zigrinatura a moneta, lancette flieger e corona a mezza cipolla. Nel complesso un esemplare rispettabile e distinto, capace di assolvere alla propria funzione con dignità e classe.

Il quadrante bianco con una leggera lavorazione guillochè è estremamente leggibile e semplice. Si fregia di numeri romani dall’1 alle 12, interrotti soltanto dalla finestra del datario posizionato a ore 3. La cassa di questo Elysee è realizzata in acciaio inossidabile e ha un diametro di 42 millimetri, misura perfetta per quasi ogni polso e per qualsiasi esigenza. Al suo interno pulsa un movimento automatico ETA 2824 di fattura svizzera che batte con precisione e affidabilità lo scoccare di ogni secondo, di ogni ora e di ogni minuto.

Completato da un lineare cinturino in pelle nera, questo Elysee è un orologio certamente conservatore, poco adatto a chi cerca elementi estroversi e un po’ folli. Ma se cercate un segnatempo che si distingua per la sua classicità probabilmente non potreste fare una scelta più azzeccata. Interessanti e pratiche le lancette con sostanza luminescente, perfette per garantire una certa funzionalità anche in condizioni di luce sfavorevoli. Disponibile sul mercato a 995 dollari.

5 commenti su “Elysee Automatic 71003: classico e tradizionale”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Elysee Automatic 71003: classico e tradizionale
  2. Pingback: Elysee Automatic 71003: classico e tradizionale | Orologi e Cronografi

Lascia un commento