Le edizioni speciali del Prologue WDT di Marc Jenni

di Francesco

Tante e diverse sono state le novità che gli amanti degli orologi hanno potuto ammirare a Baselworld 2014, l’appuntamento che come ogni anno ha riservato grandi e piccole spettacolari sorprese. Tra i modelli di nuova introduzione che hanno fatto la loro comparsa nella cornice dell’attesa fiera di Basilea ci sono state le nuove versioni presentate da Marc Jenni per il suo Prologue WDT. 

Stiamo parlando della Prologue WDT Special Color Edition, la piccola collezione di novità che innova il modello già storico per la casa. L’idea centrale di questa nuova produzione dell’orologiaio, su cui il maestro ha abilmente costruito una serie di variazioni sul tema, è stata la possibilità di costruire un orologio privo della corona di carica, un elemento che nella meccanica dei segnatempo è stato fondamentale sin dalla sua origine.

Ecco quindi una serie di orologi meccanici che non presentano la corona di carica tradizionale, ma che hanno al suo posto un pulsante disposto ad ore 4 che serve per le regolazioni di rito e mette in moto una serie complicata di ingranaggi interni. Per quanto riguarda invece la carica del bariletto, essa è associata al movimento di una ghiera collegata con il fondello dell’orologio.

Al di là dei dettagli tecnici, le nuove versioni presentate quest’anno sono due, il WDT P05 Silver Edition e il WDT P06 Copper Edition. Il primo sposa i toni del grigio e dell’argento, il secondo quelli del rame. La cassa di questo segnatempo si presenta in acciaio con dettagli satinati e particolari sabbiati.

Entrambi gli orologi, inoltre, sono completati da un cinturino nero in alligatore, con un fermaglio di tre elementi a farfalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>