Eberhard & Co Chrono 4 Geant Edition Limitee Titane: mascolino 46 millimetri

Questo Eberard & Co Chrono 4 Geant edizione limitata in titanio costituisce un aggiornamento all’Eberard & Co. Chrono 4 Badboy. Fa la sua entrata trionfale nel marzo 2011 e si presenta come un segnatempo molto accattivante e di alta qualità.

Come il resto della serie Chrono 4, il nuovo Geant edizione limitata si fregia di un quadrante con quattro piccoli quadranti che si estendono nella parte bassa del quadrante. Oltre ai tradizionali piccoli contatori dei 30 minuti e delle 12 ore cronografiche e all’indicatore dei secondi sussidiari troverete anche una lancetta GMT per le 24 ore che segna l’ora di un secondo fuso orario.

C’è solo un piccolo problema. Essendo i piccoli contatori moto piccoli a causa della loro disposizione, Eberhard ha dovuto allargare la dimensione della cassa. Solo in questo modo i piccoli contatori diventano realmente leggibili anche per i comuni mortali che non hanno una vista bionica.

Facendo un paio di conti, vi ritroverete una cassa con un diametro di 46 millimetri e uno spessore di 14,10 millimetri. Un consiglio da amico per chi ha un polso medio piccolo: cercate altrove. Ma se ve lo potete permettere, questo esemplare è il pezzo giusto per comunicare un senso di solidità massiva e di mascolinità. Non per niente è l’erede del Badboy. Come tutti gli orologi sportivi, anche questo Eberhard si colloca nel solco dei segnatempo leggermente extra large.

Il tutto viene animato da un Calibro EB. 250 automatico che è basato sul ben noto ETA 2894 ebauche. Naturalmente è swiss made ed è ospitato dalla summenzionata cassa in puro titanio con quadrante color antracite. Bello e ben rifinito il vetro in zaffiro che completa la referenza con un trattamento antiriflesso.

Da un punto di vista estetico questo orologio è perfetto per l’uomo deciso e aggressivo che ama essere sportivo e poco convenzionale. Per la cronaca: l’impermeabilità arriva fino a 200 metri di profondità.

Lascia un commento