Due notizie strane che parlano di orologi

Non sempre per parlare di orologi bisogna mettere in campo proprietà tecniche e caratteristiche di funzionamento del cronografo. Qualche volta si possono trovare in giro per il web delle notizie strane che coinvolgono gli orologi. Eccone due che stanno facendo il giro del mondo. 

L’orologio di 100 anni ritrovato in una tomba molto più vecchia

In questo caso la notizia è stata data da Meteoweb ed arriva dalla Cina. Per motivi inspiegabili, è stato ritrovato un orologio di 100 anni in una tomba di 400. Un fatto assolutamente strano che è avvenuto a Shangsi, una località del Sudest della Cina. Gli archeologi si sono messi subito all’opera per decifrare questo episodio e capire cosa stia succedendo. Com’è possibile infatti che in una tomba che risale e 400 anni fa sia stato trovato un orologio che 400 anni fa non poteva esistere visto il meccanismo? L’orologio è uno Swiss di massimo 100 anni fa con le lancette fisse alle 10.06.

cartier calibre

Paga un Cartier con banconote false

L’altra notizia è quella di una truffa ed è stata raccontata così da Venezia Today

Ha incassato 4200 euro di carta straccia in cambio del proprio orologio Cartier di valore. A subire il raggiro una 48enne di Veggiano che aveva messo in vendita online il prezioso accessorio. La compravendita è avvenuta di persona alle 14.30 di sabato, al parcheggio dell’area commerciale dell’Ikea. L’acquirente, T.J., un 20enne veneziano di Portogruaro, di etnia Sinti, aveva espresso la richiesta di toccare con mano la merce prima di pagarla. Accontentato dalla padovana, le ha mostrato dapprima alcune banconote da 50 euro e poi, al momento di saldarla, ha però pagato in contanti con 84 banconote da 50 euro, risultate poi tutte false, riportanti la scritta “facsimile” che era stata nascosta con una fascetta che legava i soldi.

 

Lascia un commento