Dior VIII Ceramic and Metallic blue strap di Dior Horlogerie

DiorVIIIblackceramic&matallicbluestrap

Anche la ceramica quando incontra la più alta tecnologia e il più alto design può diventare un materiale estremamente prezioso. E’ esattamente quello che dimostra il nuovo Dior VIII Ceramic and Metallic blue strap di Dior Horlogerie, modello che sarà presentato quest’anno alla prossima edizione del Baselworld 2014. 

Questo segnatempo appartiene alla famosa collezione DIOR VIII della Maison Dior della quale fanno parti numerosi altri pezzi celebri. Ma al suo interno il Ceramic and Metallic blue strap si distingue senza dubbio per i suoi colori forti, quasi fluo e il suo stile aggressivo e raffinato al tempo stesso.

Sicuramente moderno, i punti di forza di questo orologio sono da rintracciare nello spessore della cassa, alta appena 33 millimetri, realizzata in una combinazione di ceramica e acciaio inossidabile, combinazione che ritorna anche nella lunetta girevole, e nella corona. Uno dei colori predominanti del quadrante è il nero, ma brillante, ad effetto sempre lucido, realizzato in lacca nera.

Sul davanti invece, attraverso il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, si nota il cerchio centrale in alluminio di colore rosa, all’interno del quale sono incastonati zaffiri dello stesso colore. Particolari anche le lancette, che individuano ore, minuti e secondi, le prime due molto luminose e sfaccettate, mentre l’ultima a contrasto in acciaio laccato e di colore arancione.

Di grande forza è poi il cinturino in pelle di vitello con involucro in caucciù e lavorazione a specchio, lucido come il resto dell’estetica, sul quale è montata una fibbia in acciaio.

Questo orologio automatico, che monta un movimento svizzero con autonomia residua da 40 ore, è anche impermeabile fino a 50 metri. Ne sono stati prodotti solo 188 esemplari.

 

Lascia un commento