Dior svela i modelli della collezione Dior VIII presenti al Baselworld 2014

Dior grand basel

Dalla Maison Dior arrivano interessanti notizie circa i modelli che saranno presentati quest’anno all’atteso appuntamento del Baselworld 2014, in cui si potranno per la prima volta ammirare quattro nuovi modelli della collezione Dior VIII. Anche per il 2014, quindi, i riflettori di Dior Horlogerie sono puntati su questa collezione che non smette di stupire. 

La collezione Dior VIII, infatti, è l’ultima delle collezioni nate in casa Dior, ma ha da subito conquistato un posto di primo piano a partire dai suoi valori simbolici, che nella presenza del numero richiamano alcuni elementi chiave della casa produttrice, come il giorno della fondazione della Maison – 8 ottobre 1946 – o anche il quartiere in cui sorge – l’8 arrondissement di Parigi, o ancora il numero fortunato di Monsiuer Christian Dior.

La collezione Dior VIII ha quindi tutte le carte in regola per trionfare nella maniera più totale anche quest’anno. Sono quattro in particolare i modelli che verranno presentati, 4 segnatempo di classe, con movimento automatico e una cassa in acciaio inossidabile incredibilmente sottile nelle sue diverse versioni, che variano da 32 a 38 mm di spessore, alcune delle quali arricchite con dettagli in ceramica. Una tale struttura è ancora una volta particolarmente nota per le sue caratteristiche di resistenza agli urti e ai graffi.

Ecco quindi quali saranno i nomi dei modelli che verranno presentati:

  • Dio VIII Grand Bal Plissé Soleil
  • Dior VIII Ceramic and Metallic Blue Strap
  • Dior VIII Ceramic and Metallic Pink Strap
  • Dior VIII Montaigne.

L’orologio che potete ammirare nell’immagine è raffinato il Dior VIII Grand Bal Plissé Soleil, un modello indubbiamente per le grandi occasioni, prodotto in edizione limitata di soli 188 esemplari.

Lascia un commento