Dior Horlogerie presenta la purezza di Dior VIII Montaigne

DiorVIIIMontaigne-

Un vero orologio gioiello è il Dior VIII Montaigne che la Maison Dior presenterà insieme ad altri tre nuovi modelli della collezione Dior VIII al Baselworld 2014. Un vero simbolo di purezza, nelle linee e negli accostamenti cromatici scelti. 

Questo orologio, come glia altri inseriti nella collezione, si fa notare per il sottile spessore della sua cassa in acciaio, che misura solo 33 millimetri di spessore.  E’ un orologio ricercato ed elegante, non proprio per tutte le occasioni. La lunetta è infatti resa preziosa dalla presenza di 101 diamanti VVS, colore FG, da 0,64 carati, che brillano ancora di più della corona, in perfetto acciaio inossidabile caratterizzato dalla scritta CD che richiama la Maison.

Il vetro di questo segnatempo è un vetro zaffiro antiriflesso arricchito da un fondello trasparente, sempre in vetro zaffiro. Il quadrante si presenta argentato, decorato da una lacca traslucida blu, o meglio celeste cielo, che conferisce al pezzo il suo carattere di estrema purezza, moltiplicata dalla luce dei diamanti.

Un altro cerchio di diamanti, questa volta più piccoli, si mostra però anche nella parte centrale di questo orologio gioiello, in cui anche per gli indici delle ore è stata scelta una forma a forma di diamante. Le lancette sono tre e indicano rispettivamente le ore, i minuti e i secondi, le prime due sfaccettate e la terza molto esile e placcata in oro rosa.

L‘oro rosa è del resto presente anche nelle scritte che adornano il quadrante e che richiamano il nome della Maison e quella della collezione. Completa l’opera un raffinato bracciale in acciaio inossidabile con decoro a forma di piramide. Anche questo orologio è impermeabile fino a 50 metri ed è animato da un movimento di fattura svizzera.

Lascia un commento