Dexter Sinister Hex: diabolica aerodinamicità

La presentazione odierna riprende un modello di orologio fatto per eliminare qualsiasi tipo di attrito con l’aria, assolutamente aerodinamici e unici nel design. Sono i Dexter Sinister Hex, disponibili in versione solo tempo o in versione cronografica.

Nel caso del Sinister Hex cronografico è opportuno richiamare l’attenzione sulle sue funzioni: totalizzatore fino ai 60 minuti e indicatore delle 24 ore sincronizzate. Il tutto fluisce in un look ultraorganico, pensato in una galleria del vento. Con la sua cassa da 40 X 52 millimetri, questo esemplare ha uno spessore variabile che si adatta alle esigenze di chi ama la vita da motociclista. L’idea sottesa dall’intero design è orientata alla necessità di garantire la massima funzionalità durante la guida. Grazie all’inclinazione della cassa e del quadrante fino a 35 gradi, non è nemmeno necessario inclinare il polso per vedere l’ora.

Il quadrante del modello cronografico è disponibile in due versioni: grigia  e nera, entrambe adatte a garantire un’ottima visibilità e un ottimo contrasto. Al contrario, la versione solo tempo è disponibile esclusivamente con un quadrante nero e una cassa nera con rivestimento in PVD. Il quadrante ha un look indiavolato sia grazie alla lancetta dei secondi con contrappeso a forma di tridente sia grazie agli indici numerici black on black.

La cassa, finemente incurvata, è stata studiata per calzare il polso in modo ottimale esattamente come il cinturino in pelle nera largo ben 26 millimetri. Il risultato finale ottenuto da Dexter è una combinazione perfetta di fattori funzionali e accattivanti, capaci di dar vita a segnatempo aggressivi e non banali, ottimi per esprimere la propria personalità con carattere.

Per tutti i motociclisti che amano l’avventura tanto quanto gli oggetti belli e funzionali, questi Dexter Sinister Hex sono la scelta giusta per diventare un po’ più diabolici sia in sella a una moto lanciata su strada sia nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento