Devon Tread 1: il design incontra il futuro

Ecco una sfida per voi: provate a trovare un orologio che assomigli anche lontanamente al Devon Tread 1. Probabilmente non lo troverete da nessuna parte, perché non esiste. Questo esemplare pazzesco e del tutto inedito è il primo prodotto di Devon Scott, designer già famoso nel campo motociclistico e automobilistico. Le parti del Devon Tread 1 vengono assemblate in California ma, stranamente, non sono prodotte da qualche famosa manifattura svizzera ma da esperti del campo aerospaziale. E non si può certo dire che il suo design futuristico e cibernetico non tradisca le sue origini.

Uno dei tratti distintivi del Devon Tread 1 è il suo strabiliante ticchettio. Certo, è possibile disabilitare quella funzione ma, a ben vedere, se scegliete un segnatempo del genere probabilmente il vostro scopo è proprio che qualcuno lo noti. Bene, state certi che il Devon Tread, con o senza ticchettio, non passerà inosservato. Il suo quadrante scheletrato e gli inserti in acciaio che si intersecano fra loro in un gioco di inediti scorrimenti fanno di questo segnatempo un oggetto del desiderio che è un puro piacere osservare. La striscia orizzontale dei secondi si muove al ritmo costante del così detto one step motor, creando una dinamica piacevole e ipnotica.

Decisamente diverso da tutto quello che potreste aspettarvi nell’industria dell’orologeria, il Devon Tread 1 ha già affascinato moltissimi appassionati del campo proprio per la sua straordinaria diversità. Oltre ad essere un pezzo di design è anche uno strumento incredibilmente facile da leggere. Le finestre ben definite entro cui si trovano ore e minuti ne fanno un orologio unico. Il vetro in policarbonato rende possibile vedere ogni singolo dettaglio della referenza, soddisfando la curiosità di chi lo osserva.

Puntualizziamo che la scelta è ricaduta sul policarbonato anziché sullo zaffiro perché un vetro in zaffiro di questa forma sarebbe venuto a costare una cifra esorbitante. E con questo non stiamo certo dicendo che il Devon Tread 1 è un segnatempo economico perché per averlo dovrete comunque spendere almeno 15.000 dollari. Devon Tread 1: divertimento assicurato.

2 commenti su “Devon Tread 1: il design incontra il futuro”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Devon Tread 1: il design incontra il futuro

Lascia un commento