Il cuore meccanico del Girard-Perregaux Vintage in mostra

È la prima volta in assoluto che succede: il cuore meccaico del Girard-Perregaux Vintage 1945 è messo in mostra grazie all’uso di un quadrante in vetro zaffiro trasparente. È una sintesi perfetta tra l’eleganza e la tecnologia.

Con il Girard-Perregaux Vintage si va verso l’Art Deco o comunque è questo lo stile cui ci i ispira per la realizzazione di un orologio che ha una struttura meccanica assolutamente contemporanea. Su questo non ci sono dubbi. Il nuovo orologio si chiama Girard-Perregaux Vintage 1945 Gran Data e tutti i suoi movimenti, adesso, potete vederli.

Uno spettacolo inestimabile quello degli ingranaggi con i dischi, le viti, le leve e le rotelle, un sistema concepito in modo praticamente perfetto. La storia della manifattura è sintetizzata in questo accessorio che si mostra per la prima volta in tutta la sua profonda bellezza, con la sua originalità. A colpire è anche la forma molto identificativa ed emblematica.

Girard-Perregaux Vintage, tra le sue funzioni, annovera l’indicazione delle data e delle fasi lunari, l’indicazione dell’ora con i minuti e i secondi. L’arte cinetica si combina allora con la personalità e lo stile. Nella presentazione del modello viene quasi naturale fare il parallelismo con l’architettura e trovare una somiglianza nella perfezione espressa da tante cattedrali contemporanee dove emergono con forza, nelle trasparenze, le trame della struttura dell’edificio.

La cassa rettagolare del Girard-Perregaux Vintage è il richiamo più diretto all’Art Deco. È una forma classica, tipica delle collezioni del brand in questione. Nonostante la forma rettangolare la convergenza di linee e curve provoca un effetto armonioso. Di seguito la galleria fotografica per apprezzarne il comfort e soprattutto la perfezione estetica e l’eleganza formale.

Lascia un commento