Orologio Girard-Perregaux Vintage 45 Grande Data Fasi di Luna

Omaggio all’Art Decò del secolo scorso, questo il motivo che ha spinto Girard-Perregaux a creare Vintage 45 Grande Data Fasi di Luna. Decisamente classico, con le dimensioni ridotte pari ad un diametro di 36 mm, ha una cassa , in oro rosa o in acciaio chiusa da un vetro zaffiro antiriflesso,curvata a mano in entrambi i lati, un quadrante argentato anch’esso curvo che ospita in senso longitudinale, partendo dall’alto, due eleganti complicazioni. In oro rosa o acciaio anche la corona, con logo GP inciso.

La Grande Data (brevettata) è segnata da due dischi, uno dei quali trasparenti. Sul movimento, che visualizza un grande datario e le fasi di luna, di manifattura a carica automatica sono visibili altre finiture, come la doppia diamantatura circolare eseguita anche sui ponti, si affiancano alle immancabili e tradizionali Côtes de Genève.

Completano il quadro della cura riposta dagli orologiai Girard-Perregaux le ruote dorate, i pivot arrotondati e lucidati, la ruota del bariletto di carica finita a soleil.

Il fondello, chiuso mediante 4 viti e vetro zaffiro, racchiude un meccanismo fatto da 282 componenti, di cui 32 rubini, che assicura una riserva di ricarica di46 ore. La ricarica automatica è affidata ad una massa oscillante in oro 5N18 sul modello in oro rosa e bimetallica sul modello in acciaio.

Vintage, non sinonimo di antico ma di eleganza retrò, tipicamente anni ’30, anche neo dettaglio del cinturino in alligatore nero, chiuso da una fibbia pieghevole in oro rosa o acciaio. Allo stesso tempo classico e d’avanguardia, la collezione Vintage 1945 è un simbolo di dell’orologeria contemporanea.

Un segnatempo completo di ogni particolare, con finiture e dettagli propri della maison di La Chaux-de-Fonds. La collezione Vintage 1945 è da oltre mezzo secolo un vero e proprio punto di riferimento per il settore dell’orologeria. Per questo, Girard-Perregaux ha pensato bene di creare un’edizione limitata caratterizzata da ponti scheletrati che li riporta entrambi.

Lascia un commento