Cronografo Gucci 7700

La nota maison fiorentina Gucci si cimenta nel campo dell’alta orologeria con il cronografo Gucci 7700. Non solo moda quindi per la nota maison, ma un nuovo percorso e una nuova sfida nel campo degli orologi di pregio, che con questo esemplare di cronografo, Gucci supera brillantemente.

Tra alta qualità e design innovativi, i risultati sono spettacolari e somigliano, per lustro, a quelli riscontrati nel campo della moda dove la maison italiana primeggia nel mondo.

Non solo griffe da vestire, quindi, ma anche standard di produzione elevati per la Gucci Timepieces. Il cronografo di cui ci occupiamo è un modello rettangolare con movimento al quarzo, cassa in acciaio lucidato con vetro zaffiro bombato e trattato antiriflesso su entrambi i lati.

Quadranti color nero e argento con indici quadrati e lancette trattate Super Luminova; numero arabo al 12 e quadrantini dei 30 minuti al 10, decimi di secondo al 2, secondi continui e data al 6. Pulsanti delle funzioni cronografiche rettangolari e corona zigrinata e personalizzata con la G di Gucci.

Cinturino in coccodrillo nero con chiusura deployante in acciaio o bracciale in acciaio. Impermeabile fino a 3 atmosfere. Un prodotto eccellente, la sintesi di alta qualità, e suprema tecnologia, un prodotto estremamente fine e alla moda elegante e con un tocco di eccentricità indispensabile per essere accattivante.

La Gucci è entrata in punta di piedi nel campo dell’alta orologeria, ma con manufatti di questo splendore e con questa cura, si sta facendo largo a spallate, riuscendo laddove molti altri hanno fallito. Coniugando i canoni estetici di una moda sempre in continuo mutamento, con il gusto classico ma mai banale di un design di alta orologeria, Gucci ha fatto centro, regalando il suo tocco di alta moda a un cronografo, che siamo pronti a scommettere, regalerà forti emozioni e incontrerà il gusto di tutti gli appassionati di alta orologeria.

Lascia un commento