Cronografo Balmain Elypsa Chrono

E’ grande, sfarzoso, eccessivo. E’ il nuovo cronografo Elypsa Chrono che il marchio svizzero Balmain ha realizzato nelle versioni maschile e femminile. Un orologio dal carattere sportivo e deciso.

Il quadrante arabescato reca il sigillo Balmain, numeri romani o arabi e, se lo si desidera, è corredato di diamanti. Basta guardarlo per immaginare signore che si recano alle corse di Ascot o al Gran Premio automobilistico di Monte Carlo. O fremere con gli uomini che assistono ad un evento sportivo d’eccezione o alla finale degli Australian Open.

O ancora, immaginiamo Elypsa Chrono ai lounge party degli alberghi di lusso internazionali, o mentre si prende quota durante un viaggio aereo. Lo si indovina anche perfettamente a proprio agio lungo un percorso di 18 buche o mentre si sorseggia un cocktail su una sdraio al chiaro di luna.

Il protagonista di tutte queste visioni all’insegna della fantasia e dell’energia è questo Elypsa Chrono con cassa bassiné, dalla quale il bracciale si snoda con discrezione. Infatti, la cassa è assolutamente priva di angoli retti: anche il castello è smussato.

Ancora meglio, per accentuarne le curve, l’azienda Balmain ha realizzato un quadrante bombato, chiuso da un vetro altrettanto bombato. Il fondo della cassa è serrato a vite e reca inciso il nome del marchio. La corona sfoggia il cabochon Balmain, Mentre i pulsanti, inclinati al 2 e al 4, sono caratterizzati da una calotta. Con un chiaro richiamo al simbolo Balmain, Elypsa Chrono presenta solo quadranti argentati arabescati.

Le varianti disponibili recano numeri arabi o romani con bracciale in acciaio e fibbia déployante o cinturino in cuoio doppiato, stampa coccodrillo, nero o bianco.

Elypsa Chrono possiede anche una versione extra-lusso: con lunetta tempestata da 28 diamanti di misura decrescente. Un orologio che soddisfa tutti i palati più fini, dove l’eccellenza e di casa e il gusto e la classe e tutta l’eleganza possibile iniziano per B, la B di Bailman, griffe svizzera sinonimo di alta orologeria, di lusso e grande sfarzo.

Lascia un commento